H.BOX4

H.BOX

IL MONOBLOCCO PER TAPPARELLA CON CASSONETTO A SCOMPARSA

H.BOX è un monoblocco per tapparelle rivoluzionario. Si differenzia dai monoblocchi tradizionali che presentano il cassonetto a vista, poco elegante e soggetto a spifferi d’aria. Il nostro sistema H.BOX, dal desing innovativo è dotato di un cassonetto invisibile completamente integrato nella muratura e realizzato con componenti isolanti e antispiffero. I pannelli in poliuretano delle pareti interne ed esterne, i tappi laterali in ABS, il pannello del tetto in PVC e il pannello di chiusura inferiore, sono gli elementi che danno al sistema H.BOX caratteristiche termiche eccezionali. Il cassonetto è predisposto agli accessori per il funzionamento manuale e motorizzato di tutti i tipi di tapparella anche orientabile di ultima generazione.

La posizione dell’infisso e la struttura delle spalle laterali, determinano le 4 varianti al monoblocco con cassonetto a scomparsa:

H.BOX1 – H.BOX 2 – H.BOX 3 – H.BOX 4

H.BOX4 - IL MONOBLOCCO PER TAPPARELLE CON CASSONETTO A SCOMPARSA SPALLA A RIVESTIRE 140mm - BATTUTA TELESCOPICA 70/40mm CENTROMURO

Cassonetto Standard

Cassonetto Ristrutturazione

Tutti i sistemi H.BOX vengono prodotti in due versioni:

Versione STANDARD
COLLOCATO A FORO VUOTO
(2 elementi in poliuretano - 1 elemento in PVC)

Base sbalzata per Monoblocco con serramento a centromuro
H.BOX4 – Art. APM2933

Versione RISTRUTTURAZIONE
COLLOCATO DOVE ESISTE UNA STRUTTURA EDILIZIA DAVANTI AL CASSONETTO
(1 elementi in poliuretano - 2 elemento in PVC)

Base sbalzata per Monoblocco con serramento a centromuro
H.BOX4 – Art. APMR2428

Centromuro - Spalla a rivestire telescopica

La posizione dell’infisso e la struttura delle spalle laterali, determinano la variante del monoblocco con cassonetto a scomparsa:

DESCRIZIONE SPALLA E PARTICOLARI TECNICI

La spalla del sistema H.BOX4 è realizzata da tre componenti principali:
– profilo preliminare portaguida in acciaio zincato.
– profilo guida in alluminio estruso lega 6060.
– profilo telescopico in alluminio estruso lega 6060.
La caratteristica del sistema H.BOX4 è il montaggio in due tempi:
1 – installazione del monoblocco con profilo preliminare in acciaio zincato ancorato alla muratura.
2 – montaggio del profilo guida e del profilo telescopico a opera finita con il vantaggio di poter scegliere la finitura desiderata anche dopo la posa in opera del monoblocco.
Il profilo guida scorrimento tapparella è munito di alloggi per spazzolini antivibrazione e viene fornito nelle colorazioni a richiesta. Viene applicato ad opera finita e funge da blocco per la posizione definiva del profilo telescopico.

Le spalle sopra descritte, assemblate con gli accessori in dotazione e collegate al cassonetto descritto sopra realizzano il monoblocco a scomparsa per tapparella H.BOX4

Il cassetto ispezionabile dalla parte interna del serramento, alla base del cassonetto è chiuso, a scorrimento, da un pannello in PVC da 10mm su guida corredata di spazzolini antispiffero e curato agli angoli da tappi chiudispiffero.

L’ISTITUTO SPERIMENTALE PER L’EDILIZIA (ISTEDIL)

attraverso la normativa di riferimento: UNI EN ISO 10077-2 ed il Programma di calcolo: FLIXO 6.00.492.1 certifica che, in data 28.01.2013, il cassonetto per serramenti H.BOX1 risulta coerente alla trasmittanza termica del telaio (UNI EN ISO 10077-2).

Scarica il nostro catalogo - H.BOX4

Modulo d'ordine/ preventivo per prodotto assemblato

Modulo d'ordine/ preventivo per prodotto da assemblare